Precedente Successiva

Gruppi & Ass.

Gruppi & associazioni

Azione Cattolica Italiana

Attività: esistono i tre gruppi: adulti, giovani, acr che fanno un cammino formativo e si rendono disponibili alle varie attività della parrocchia.

Apostolato della Preghiera

Attività: distribuzione del biglietto mensile, celebrazione dei primi venerdì del mese e della festa del Sacro Cuore.

Rinnovamento nello Spirito

Attività: cenacoli di preghiera settimanale e catechesi. Si rendono disponibili alle varie attività della parrocchia. Partecipazione al convegno annuale diocesano, regionale e nazionale.

Presenza del Vangelo

Attività: cenacolo settimanale, partecipazione alle giornate ed ai convegni del movimento, celebrazione della giornata del Padre Nostro, evangelizzazione.

Conferenza San Vincenzo de Paoli

Attività: incontri settimanali e partecipazione al convegno annuale. Sostegno alle varie situazioni di povertà della comunità; aiuto alla missione Biagio Conte. Sono inserite nelle varie attività della comunità.

Avulss

Attività: partecipazione al convegno annuale e incontri formativi quindicinali. Attività a favore di anziani disabili e handicappati, malati. Sono inserite nelle varie attività della comunità.

Anspi

Attività: formazione umana e cristiana dei soci; organizzazione del tempo libero attraverso la casa dei giovani, attività teatrali, musicali cineforum, e organizzazioni di viaggi, attività assistenziali e di beneficienza con il sostegno alla Missione di Biagio Conte. si rendono presenti ai momenti significativi della vita della comunità.

Gruppo preghiera padre Pio

Attività: incontro settimanale di preghiera con catechesi. Organizzazione della festa annuale.

O.F.S.

L'ordine francescano secolare da qualche anno è in crisi per la diminuzione del numero e per l'età avanzata dei componenti, attualmente pare che ci sia un momento di risveglio attraverso un giovane professo, un novizio ed alcuni giovani simpatizzanti che si spera potranno dare nuova linfa al carisma francescano.

Centro Italiano Femminile

Nel passato ha curato l'inserimento della donna nella vita sociale organizzando momenti significativi su varie tematiche riguardanti la famiglia e la preparazione alla vita sociale. Si sta lavorando per un suo rilancio.

Sacramentine

Attività: animazione del culto Eucaristico e partecipazione alla vita della Parrocchia.

Gruppo Regina della Pace

Attività: il gruppo si ispira alla spiritualità di Medjugorie, si riunisce settimanalmente. i vari membri sono impegnati nella vita della parrocchia sopratutto nell'animazione dell'Adorazione Eucaristica.

Gruppo Gesù e Maria

Attività: riunione settimanale di formazione. Sono inseriti nelle varie attività della comunità.

Movimento per la vita

Attività: il movimento promuove la sensibilizzazione attorno ai problemi riguardanti la vita umana sin dal concepimento fino alla morte naturale attraverso conferenze trasmissioni radio-televisive. La celebrazione della Giornata della Festa della Vita, sta organizzando l'apertura del CAV.

Associazione Giuristi Cattolici

L'Unione ha lo scopo di contribuire all'attuazione dei principi dell'etica cristiana nell'esperienza giuridica.

Confraternita San Sebastiano

Attività: partecipazione ad alcuni momenti significativi della pietà popolare come la festa del patrono; si prende cura del mistero di Gesù nell'orto nella processione del Venerdì Santo.

Confraternita Anime del Purgatorio

Attività: partecipazione ad alcuni momenti significativi della pietà popolare; si prende cura del mistero di Gesù morto in croce nella processione del Venerdì Santo.

Confraternita SS. Rosario

Attività: partecipazione ad alcuni momenti significativi della pietà popolare; si prende cura della chiesa del Rosario delle celebrazioni che si fanno nella chiesa del Rosario, durante la processione dei misteri del Venerdì Santo si prende cura del mistero dell'Addolorata.

Confraternita SS. Trinità

Attività: partecipazione ad alcuni momenti significativi della pietà popolare; si prende cura del mistero di Gesù nell'urna nella processione del Venerdì Santo.

Confraternita Maria SS. del Carmelo

Attività: partecipazione ad alcuni momenti significativi della pietà popolare; si prende cura del mistero di Gesù crocifisso nella processione del Venerdì Santo. Organizza la festa della madonna del Carmelo.